Il futuro di Dries Mertens sembra ormai sia stato definito: l'attaccante del Napoli è pronto a dire addio, non prima però dell'ultima stagione all'ombra dello Stadio Diego Maradona. Questi tutti i dettagli sul futuro del centravanti belga.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli: Mertens pronto a dire addio

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, Dries Mertens sembra si stia preparando a vivere il suo ultimo anno tra le fila del Napoli. Il belga, attualmente in fase di recupero dal solito problema alla spalla, ha fatto intuire di voler giocare un'ultima stagione all'ombra del Vesuvio prima di dire definitivamente addio e chiudere la sua carriera con un altro tipo di esperienza.

Quale? Un'avventura nel campionato americano sembrerebbe essere il desiderio principale di Mertens per la fine della sua storia nel mondo del calcio giocato. Il belga ha già chiarito la situazione con gli intermediari americani facendo presente come sarà pronto per trasferirsi a partire soltanto dalla prossima stagione.

Napoli: le condizioni di Mertens

Il tutto naturalmente nelle migliori condizioni possibili, dettaglio non da poco e che al momento non sembra assolutamente rispettato. Mertens infatti è ancora alle prese con un problema alla spalla dopo l'operazione subita nelle scorse settimane. I tempi di recupero si sono allungati e molto probabilmente non riusciremo a vederlo in campo prima di metà ottobre, con la speranza chiaramente che possa poi rientrare al meglio, pronto per vivere nel migliore dei modi quella che molto probabilmente sarà la sua ultima stagione con la maglia del Napoli.

Calciomercato Napoli futuro Mertens (Getty Images)
Calciomercato Napoli futuro Mertens (Getty Images)