Questa potrebbe essere la settimana decisiva per il calciomercato della Lazio. A sbloccare il tutto dovrebbe pensarci la cessione di Joaquin Correa, pronto a salutare i biancocelesti. Con la sua cessione, Tare e Lotito potranno concentrarsi sul mercato in entrata sfruttando il bottino derivante dal suo addio per mettere a segno almeno due acquisti di grande livello. Non si deve fare altro che attendere l'offerta giusta.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Lazio: Correa dice addio

La cessione di Joaquin Correa sembra essere ormai cosa certa. L'attaccante argentino della Lazio, dopo una grandissima stagione, lascerà quasi sicuramente i biancocelesti in questa sessione di calciomercato. Fino a qualche settimana fa la destinazione sicura sembrava potesse essere Parigi, ma nelle ultime ore la pista si è raffreddata in maniera importante. Per questo motivo hanno preso quota diverse compagini di Premier League: dal Tottenham all'Arsenal, passando per Leicester e Wolverampthon, fino ad arrivare anche all'Everton. Nessuna di queste squadre ha però ancora affondato il colpo: la Lazio attende soltanto l'offerta giusta per cedere l'ex Sampdoria e concentrarsi di conseguenza sul mercato in entrata.

Calciomercato Lazio: Correa sblocca gli acquisti

Con il bottino che la Lazio incasserà dalla cessione di Correa, 35/40 milioni di euro, quasi sicuramente si sbloccherà il mercato in entrata. Con l'ultima idea per l'attacco targata Shaqiri sullo sfondo, la società biancoceleste sta monitorando diverse situazioni per completare la rosa che sarà messa a disposizione di Maurizio Sarri.

Con i soldi guadagnati infatti la Lazio potrebbe decidere di affondare il colpo sia per Basic del Bordeaux, centrocampista che arriverebbe per completare definitivamente il reparto di centrocampo, che per Julian Brandt del Borussia Dortmund. Il centrocampista tedesco sarebbe il fiore all'occhiello del mercato biancoceleste, simile a Correa per certi versi, duttile e pronto a mettersi a disposizione di Sarri. L'accordo di base con i due calciatori c'è. si attende soltanto la liquidità necessaria per formulare un'offerta concreta.

Calciomercato Lazio Correa (Getty Images)
Calciomercato Lazio Correa (Getty Images)