La Lazio è a caccia di un esterno sinistro offensivo. O meglio, almeno uno. Perché con la possibile (e sempre più probabile) partenza di Joaquin Correa, per garantire l'applicabilità del 4-3-3 di Maurizio Sarri e dare a lui anche valide alternative serviranno due nomi importanti. 

Lazio, Correa vuole la cessione

La cessione di Joaquin Correa sembra essere ormai da tempo una certezza. L'attaccante argentino della Lazio lascerà quasi sicuramente i biancocelesti in questa sessione di calciomercato. Fino a qualche settimana fa la destinazione più accreditata pareva essere Parigi, ma negli ultimi giorni la pista si è raffreddata in maniera quasi irreversibile. Per questo motivo hanno preso quota diverse compagini di Premier League: dal Tottenham all'Arsenal, passando per Leicester e Wolverhampton, fino ad arrivare anche all'Everton con quest'ultima al momento in pole. Nessuna di queste squadre ha però ancora affondato il colpo: la Lazio attende soltanto l'offerta giusta per cedere l'ex Sampdoria e concentrarsi di conseguenza sul mercato in entrata. E il profilo nuovo può essere quello giusto.

Brekalo nel mirino della Lazio

Secondo quanto riferito da "Sportitalia", è Josip Brekalo il nome nel mirino della Lazio come esterno sinistro. Non più solo Brandt dunque (anche se l'opzione low cost Callejon a quel punto sarebbe più vantaggiosa), bensì il classe 1998 croato in uscita dal Wolfsburg. Un paio di stagioni fa c'era stata una trattativa con la Sampdoria che poi non è andata in porto, ora il suo sbarco in Serie A e al Fantacalcio potrebbe avvenire grazie alla Lazio: la valutazione di mercato è leggermente inferiore ai 20 milioni di euro, il giocatore guadagna circa 2 milioni l'anno e può arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Un passaggio non banale, visto che al momento il mercato biancoceleste è bloccato per via dell'indice di liquidità. Attesi aggiornamenti importanti nelle prossime ore.

Brekalo (Getty)
Brekalo (Getty)