Con l'acquisto di Giuseppe Pezzella, l'Atalanta ha detto definitivamente addio a Gianluca Frabotta. L'esterno sinistro del Parma che quest'oggi effettuerà le visite mediche con gli orobici arriva per completare il reparto degli esterni al fianco di Gosens, Maehle e Hateboer. Di conseguenza per Frabotta, di proprietà della Juventus, toccherà trovare un'altra sistemazione gli garantisca maggiore continuità in vista della prossima stagione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: quale futuro per Frabotta?

Con l'ipotesi Atalanta ormai sfumata definitivamente, la Juventus ha ripreso a lavorare per trovare una sistemazione a Gianluca Frabotta in vista della prossima stagione. L'esterno classe 1999, dopo tutto sommato una buona stagione in bianconero, ha espresso il desiderio di andare via in prestito per giocare, naturalmente in Serie A, con una certa continuità prima di rientrare all'ombra dell'Allianz Stadium e giocarsi le proprie carte alla pari con gli altri terzini presenti in rosa.

Le opzioni per il ragazzo non mancano. L'Atalanta sarebbe stata una meta importante con ad aspettarlo una squadra che quasi sicuramente lo avrebbe utilizzato come primo sostituto di Gosens. Seppur di livello inferiore, non sono però da giudicare in maniera negativa le ipotesi di un trasferimento al Genoa o al Verona. Che sia in un centrocampo a 5 o in una difesa a 4 poco cambia, Frabotta è pronto per affermarsi in Serie A e acquisire un minutaggio tale per mettere sù l'esperienza necessaria in vista di un ritorno alla Juventus. Molto probabilmente nelle prossime ore una delle due squadre tenterà l'affondo decisivo, staremo a vedere quale.

Calciomercato Juventus Frabotta (Getty Images)
Calciomercato Juventus Frabotta (Getty Images)