Il calciomercato dell'Atalanta fino a questo momento è stato uno dei più vivaci della Serie A, sia per quanto riguarda le operazioni concluse che le voci di giocatori accostati ai bergamaschi.

C'è però una situazione che blocca gli affari in entrata, ed è quella legata a Josip Ilicic. Lo sloveno non rientra più nei piani di Gasperini. l'Atalanta sta cercando di piazzarlo ma finora senza successo. 

Ipotesi Milan, ma non solo. E l'Atalanta pensa anche al possibile sostituto: viene dal Sassuiolo, e piace da tanto tempo alla dirigenza bergamasca. 

Atalanta, Ilicic via anche in prestito

Ilicic ha 32 anni e un contratto della durata di altri due anni a circa due milioni a stagione. Sono cifre che l'Atalanta non è più disposta a sborsare e che allo stesso tempo frenano i pretendenti allo sloveno. In questo momento la pista più sostanziosa è quella che porta al Milan, ma i rossoneri sembrano non avere intenzione di affondare il colpo in tempi brevi. Viste le difficoltà a trovare acquirenti, l'Atalanta sembrerebbe disposta anche a cedere Ilicic in prestito con formula tutta da definire. Probabile che si vada per le lunghe e che la situazione si sblocchi dopo Ferragosto.

Atalanta, via Ilicic? Obiettivo Boga

L'attesa per la definizione del futuro di Ilicic blocca anche l'interesse dell'Atalanta per un rinforzo nel reparto offensivo. Non è un mistero che a Gasperini piaccia molto l'ivoriano del Sassuolo, Jeremie Boga.

Esterno puro più che trequartista, permetterebbe soluzioni tattiche diverse in attacco rispetto a quelle che possono offrire Malinovskyi e Miranchuk. Tutto però è bloccato se prima Ilicic non trova una sistemazione lontano da Bergamo.