A lungo fra i calciatori più rappresentativi del Napoli, Allan potrebbe lasciare la maglia azzurra nella prossima finestra di calciomercato: la rifondazione partenopea potrebbe avere anche il brasiliano fra le "vittime".

Allan vola a casa di Ancelotti

Con l'arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del club campano, Allan ha sempre più perso centralità, complice una condizione fisica fra l'altro non ottimale. Dalla riapertura del campionato post-emergenza Coronavirus, ha raccolto appena due presenze da titolare, situazione che ha evidentemente velocizzato le trattative con l'Everton: sulla panchina inglese siede Carlo Ancelotti, suo grande estimatore, fattore che potrebbe risultare determinante ai fini della buona riuscita della trattativa.

Allan (getty)
Allan (getty)

Napoli-Everton, accordo vicino

La sensazione è che la distanza fra domanda ed offerta sia davvero minima: l'accordo fra la società e il calciatore ci sarebbe già, sull'ordine di 40 milioni di euro dovrebbe arrivare anche la fumata bianca per il trasferimento definitivo. Allan lascerebbe in eredità 157 presenze con 10 gol col Napoli (l'ultimo realizzato proprio ieri sera contro il Sassuolo), bottino che si andrebbe ad aggiungere ai 104 gettoni con 1 gol con la maglia dell'Udinese: la Serie A si prepara a salutare l'ex Vasco da Gama.