L'asse Inter e Barcellona, quest'estate, potrebbe diventare più che rovente. O, almeno, nelle premesse. Perché i nomi in ballo, in un caso e nell'altro, sono a dir poco a cinque stelle, tanto da rendere indiscutibilmente e potenzialmente nerazzurri e blaugrana i protagonisti assoluti della prossima sessione di mercato. A smorzare leggermente questo scenario ci ha pensato Josep Bartomeu, presidente del club catalano.

Messi all'Inter? Parla Bartomeu

Il numero uno del Barcellona, in un'intervista concessa al "Mundo Deportivo", ha smentito almeno per il momento l'ipotesi di un trasferimento all'Inter di Lionel Messi:

"Non so se tra lui e Setien ci siano dei problemi, ma posso dire che ho parlato a lungo con entrambi e nessuno dei due mi ha rivelato il contenuto della discussione. Messi è ambizioso, tutte le critiche che muove sono tese al miglioramento del club. Ha detto più volte di voler chiudere qui la sua carriera e sono sicuro che così sarà".

Inter, quale futuro per Lautaro?

Altro caso spinoso in casa Inter è il futuro di Lautaro Martinez che nella seconda parte della stagione non ha certamente reso all'altezza di quanto fatto in precedenza, arrecando qualche dispiacere di troppo anche ai fantallenatori. La clausola di rescissione è scaduta, quindi il club nerazzurro è libero di chiedere qualsiasi cifra per il cartellino dell'argentino, al netto della volontà dello stesso Toro di chiedere la cessione per coronare proprio il sogno Barcellona, il cui pressing da avanti ormai da mesi. Anche di questo ha parlato il presidente Bartomeu, rinviando di fatto ogni discorso tra qualche settimana:

"Abbiamo parlato con l'Inter di Lautaro Martinez, ma al momento la trattativa è sospesa perché abbiamo da pensare ai nostri impegni in Champions League".

Messi (Getty)
Messi (Getty)