AGGIORNAMENTO ORE 22:00 - Arrivano nuove dichiarazioni di Wanda Nara in merito alla trattativa che potrebbe portare Mauro Icardi al Napoli. La moglie e agente del centravanti dell’Inter ha confermato le cifre della nuova offerta dei partenopei nel corso di un’intervento alla trasmissione argentina “Infama”: “Il Napoli ha offerto 50 milioni all’Inter e 7 più 3 di bonus a Mauro. Tutti a Napoli lo vogliono, presidente, allenatore e squadra. Ma Mauro è il capitano dell’Inter”.

Secondo Wanda Nara anche la Juve avrebbe provato a prendere Icardi: “In giugno lo ha chiesto all’Inter, prima di prendere Higuain. Ma l’Inter non l’ha lasciato partire”.

* * * * * *

AGGIORNAMENTO ORE 21:15 - Mentre dall’Inter arrivano soltanto smentite riguardo la trattativa e viene ribadita l’incedibilità di Mauro Icardi, da Napoli al contrario giungono conferme sull’accordo tra il giocatore e la società partenopea. L’ultima in ordine di tempo è stata svelata dall’edizione online di Metropolis: l’attaccante abiterà nella casa che fu di Ezequiel Lavezzi.

Addirittura gli emissari del Napoli avrebbero compiuto un autentico blitz per assicurarsi la villa, che si trova a Marechiaro e che è di proprietà del regista Pappi Corsicato. Un ulteriore conferma che il Napoli e il giocatore sono sempre più vicini: resta però da convincere l’Inter

*   *   *   *   *

AGGIORNAMENTO ORE 19:15 - Il Napoli non si ferma a Milik. La dirigenza partenopea vuole assestare un colpo doppio in attacco dopo la partenza di Gonzalo Higuain e non ha nessuna intenzione di rinunciare a Mauro Icardi: ecco perché in queste ore avrebbe fatto pervenire all’Inter una nuova offerta, che ammonterebbe a 50 milioni di euro più 2 di bonus. Ora la palla passa ai nerazzurri: Piero Ausilio parlerà con la proprietà della possibile cessione del centravanti in occasione dell’atteso summit che si terrà negli Stati Uniti.

*   *   *   *   *

Un tweet enigmatico, e che almeno per il momento, fino a nuova definizione, non risolve la questione Icardi. Wanda Nara torna a twittare, stavolta con un "Felizzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz" che potrebbe essere interpretato in due modi, a seconda che la felicità derivi da un accordo col Napoli, che ha appena ufficializzato la cessione di Higuain e che al tempo stesso è vicino all'acquisto di MIlik, o, più verosimilmente, da un principio di accordo per un adeguamento di contratto del proprio marito-assistito con l'Inter. Attese novità già nelle prossime ore, quando gli stati generali del Suning, Thohir e Bolingbroke siederanno tutti allo stesso tavolo e dovrebbero essere rilasciate dichiarazioni ufficiali.