La scorsa buona stagione agli ordini di mister Tudor con la maglia del Verona ha attirato l'attenzione di più società italiane nei confronti di Nicolò Casale, difensore classe 1998 di proprietà dell'Hellas: alla Lazio, infatti, si sono aggiunte nelle ultime ore Monza e soprattutto Napoli.

Lazio lenta su Casale del Verona

Il dialogo fra Verona e Lazio per Casale va avanti già da parecchie settimane, la settimana scorsa sembrava essere arrivato addirittura il momento della chiusura, ma alla fine i biancocelesti non hanno affondato il colpo. Questo temporeggiare, dunque, avrebbe favorito l'inserimento di altre pretendenti, fino a quel momento rimaste nelle retrovie proprio perché si pensava fosse tutto già definito per il trasferimento del calciatore in biancoceleste. In particolare, appunto, sono Monza e Napoli i due club che si sarebbero fatti vivi con la dirigenza gialloblù per avere un quadro più chiaro della situazione.

Casale del Verona piace a Lazio, Monza e Napoli (Getty Images)
Casale del Verona piace a Lazio, Monza e Napoli (Getty Images)

Verona, Monza e Napoli si inseriscono su Casale

Il Monza vuole sistemare la difesa definitivamente dopo l'acquisto di Ranocchia, e Casale farebbe al caso della società brianzola: sicuramente Casale avrebbe un posto assicurato nell'undici titolare, e al tandem Galliani-Berlusconi non preoccupa la valutazione di 10 milioni di euro specificata dal Verona. Un ruolo da titolare che Casale, invece, al Napoli dovrebbe conquistarsi: mister Spalletti ha già le sue gerarchie in testa, ma un valore aggiunto del genere sicuramente gli farebbe comodo. La dirigenza partenopea avrebbe dirottato la propria attenzione sul calciatore gialloblù viste le complicazioni legate ad Ostigard, ma non è escluso che possa proseguire su questa pista a prescindere.