Praticamente archiviata l'esperienza all'Udinese, il cartellino di Ignacio Pussetto è tornato nelle mani del Watford, ma il calciatore argentino potrebbe essere ancora fra gli attaccanti della Serie A nella prossima stagione, seppur non in bianconero.

Sampdoria, su Pussetto ci sono sono anche Salernitana e Spezia

Sulle sue tracce, infatti, si sarebbe mossa la Sampdoria: il suo cartellino è valutato dal club inglese circa 3 milioni di euro, una cifra decisamente alla portata della società blucerchiata. Mister Giampalo sarebbe pronto ad accoglierlo per avere un'alternativa in più in ogni zona dell'attacco: Pussetto, infatti, può disimpegnarsi tanto al centro quanto sugli esterni. Timidi segnali d'interessamento li hanno manifestati anche Salernitana e Spezia in Serie A, Parma in B, ma la Sampdoria ad oggi sembra in netto vantaggio.

Pussetto potrebbe restare in Italia, interesse della Sampdoria (Getty Images)
Pussetto potrebbe restare in Italia, interesse della Sampdoria (Getty Images)

Pussetto e la Serie A, tutti i numeri

Nella scorsa stagione Pussetto ha disputato 28 partite, per lui 4 gol (eguagliato il record stagionale della prima annata in Italia) e 4 assist, qualche problema fisico per lui, ma il potenziale dell'argentino potrebbe risultare utile a società impegnate nella lotta per non retrocedere. In generale nel nostro campionato Pussetto ha disputato 84 partite realizzando 12 gol dall'estate 2018 ad oggi, con in mezzo la poco fortunata al Watford.