Quando una notizia si ripete ciclicamente, al di là della credibilità di questa o quell'altra fonte, non può non esserci un fondo di verità, a maggior ragione considerando dichiarazioni passate e storia: il Siviglia ha riacceso i radar per individuare la posizione di Luis Alberto della Lazio.

Lazio, Luis Alberto sacrificabile: c'è il Siviglia

La posizione del centrocampista spagnolo nella rosa della Lazio è sempre in bilico, i rapporti con Sarri, al di là del rendimento espresso da Luis Alberto, non sono mai stati eccellenti, e sicuramente al calciatore piacerebbe tornare a vestire la maglia che di fatto lo lanciò nel calcio che conta: il club andaluso, comunque, non ha ancora formalizzato nessuna offerta, nonostante qualche indiscrezione di troppo non confermata, ma sicuramente apprezza Luis Alberto, e l'ha già fatto sapere anche alla Lazio stessa. Società biancoceleste che ha bisogno di incassi per mettere a posto qualche piccolo problemino di bilancio, e dunque permettersi una certa libertà di movimento anche alla voce acquisti: il calciatore con più mercato continua ad essere Milinkovic-Savic, ma Luis Alberto verrebbe sacrificato con meno sofferenza. La valutazione di quest'ultimo si aggira attorno ai 25 milioni di euro, non è detto che sia lo stesso Tare a bussare alla porta di Monchi, d.s. del Siviglia, per capire se effettivamente arriverà o meno un'offerta di questo tenore.

Ilic alternativa a Luis Alberto per la Lazio (Getty Images)
Ilic alternativa a Luis Alberto per la Lazio (Getty Images)

Lazio, alternative a Luis Alberto: Ilic, Bourigeaud, Sucic

Nel frattempo la lista delle alternative è stata già stilata: di Ivan Ilic si sa già tutto, anche se le pretese del Verona sono alte, ma sicuramente sarebbe il profilo più pronto avendo già la sua esperienza in Serie A. A ruota sono quelli di Bourigeaud del Rennes e Sucic del Salisburgo i nomi che piacciono alla Lazio: il francese, in scadenza nel 2023 col Rennes, non dovrebbe avere particolari problemi a trasferirsi, ma forse tatticamente sarebbe più adatto il croato, mancino, e dunque alter-ego di Basic. Si vedrà.