Tra il Napoli e Matteo Politano la rottura sembra essere ormai praticamente definitiva. L'azzurro ha chiesto la cessione e i partenopei si sono già mossi in maniera concreta per prendere Bernardeschi al suo posto. La candidata numero uno ad accaparrarsi il diritto per le sue prestazioni è il Valencia, ma nulla è ancora deciso.

Calciomercato Napoli: Politano al Valencia?

Nelle ultime ore sono stati avviati i primi contatti tra Valencia e Napoli per parlare del futuro di Matteo Politano. Gennaro Gattuso, nuovo tecnico degli spagnoli, ha richiesto lui personalmente l'ingaggio dell'ex Inter, spingendo non poco per averlo in vista della prossima stagione.

La dirigenza si è dunque mossa in maniera concreta mettendo sul tavolo anche la prima offerta: 10 milioni più bonus la proposta del club. Una cifra che non soddisfa le esigenze di Aurelio De Laurentiis, che chiede invece praticamente il doppio (circa 18 milioni di euro). La distanza c'è, ma non è enorme e la sensazione è che nelle prossime settimane qualcosa possa smuoversi: prima un paio di cessioni in casa Valencia, poi l'affondo decisivo. Gattuso vuole Politano e per rivederli insieme sembra ormai solo questione di tempo.