Con Romagnoli che sembra destinato all'addio, serve un quarto difensore in casa Milan per completare il reparto al fianco di Tomori, Kjaer e Kalulu. Il primo obiettivo era Botman, sfumato però e a un passo dal Newcastle: adesso la dirigenza potrebbe decidere di puntare tutto su Francesco Acerbi.

Calciomercato Milan: si fa sul serio per Acerbi

Francesco Acerbi lascerà la Lazio. Dopo la rottura con i tifosi biancocelesti, l'ex Sassuolo si è messo alla ricerca di una nuova squadra in vista della prossima stagione di Serie A e il Milan sembrerebbe essere l'opzione più allettante.

In attesa dei rinnovi di Maldini e Massara che dovrebbero arrivare lunedì e il Milan adesso valuterà con calma tra i vari nomi fattibili per rinforzare il reparto difensivo di Pioli per la prossima stagione. Un centrale di esperienza, l'ideale per rinforzare il reparto difensiva ed un difensore italiano, che per la questione inerente alle liste è sempre importante.

Con il calciatore ci sono stati dei contatti concreti, soprattutto negli ultimi giorni. Il giocatore ha fatto di capire di essere comunque compiaciuto dall'interesse dei rossoneri, pronto a tornare tra le fila della squadra milanese alle giuste condizioni. Con la Lazio la vera trattativa non è ancora iniziata, ma nei prossimi giorni qualcosa potrebbe muoversi.