Ha superato ieri le visite mediche, ed è quindi approdato al Genoa, il nuovo mediano Sandro. Prelevato dal Benevento che lo aveva riscatto dall’Antalyaspor, il brasiliano arriva, come scrivevamo ieri, anche grazie al passaggio di Riccardo Improta, già in prestito al Bari, proprio ai sanniti (che prendono anche Nocerino svincolato). 

Sempre per il centrocampo, occhio anche a Zeneli dell'Heerenveen e della Nazionale kosovara: costa 6 milioni e può agire anche (seppur con caratteristiche diverse) sulla sinistra alta, in luogo di Criscito, operato stamane.

 Ma il Genoa non si ferma certo qui: preso il giovane Valietti dall'Inter, a proposito di giovani c'è anche da registrare l'accelerata per Pinamonti e La Gumina. Su quest'ultimo, però, c'è anche il Bologna. Costa 10 milioni (quanto Pinamonti): molto, molto più facile arrivare a Gennaro Tutino, autore di una stagione importante, soprattutto nel finale dei travagliati playoff, in quel di Cosenza. Per il Napoli (con cui ha ancora 2 anni di contratto) costa poco meno di 3 milioni: l'intenzione di rimandarlo in prestito in rossoblu, dove si è guadagnato la Serie B a suon di gol, c'è, ed ha allontanato le medesime richieste di prestito, nella stessa serie, di Carpi e Lecce. Il Genoa, invece, investirebbe su di lui acquisendolo a titolo definitivo: resta da capire se ci sarà convergenza, da parte delle due società, sulla valutazione delcartellino.