Gleison Bremer lascerà il Torino e verosimilmente si trasferirà all'Inter. I nerazzurri stanno monitorando la situazione ormai da mesi e sono pronti ad affondare il colpo, facilitati anche dalla presenza di una clausola rescissoria spuntata a sorpresa nell'ultimo contratto firmato dal difensore brasiliano (il rinnovo con il Toro di qualche mese fa). Ecco tutti i dettagli.

Calciomercato Torino: c'è una clausola rescissoria per Bremer

Come accennato, nell'ultimo contratto firmato da Bremer con il Torino è presente una clausola rescossira da 15 milioni di euro. Una cifra sorprendente vista l'importanza del calciatore, ma assolutamente reale. Questa clausola è attivabile dal 2023 ed è stata inserita nel contratto del brasiliano dal Torino per evitare di perderlo a zero tra un anno.

Non un grandissimo affare per quanto concerne il prezzo, ma una prevenzione necessaria per evitare di perderlo a costo zero e che comunque protegge il Torino in caso di vendita immediata. Bremer infatti andrà comunque via questa estate e non attenderà giugno 2023 per trasferirsi: sulle sue tracce c'è l'Inter, pronta ad affondare il colpo.

Il piano del club è di garantire al Torino 15 milioni del valore della clausola più altri soldi in bonus attivabili più o meno facilmente, andando a toccare i 25 milioni di euro complessivi. Nonostante l'interesse di Tottenham, Leicester e Chelsea, il ragazzo ha fatto capire di volere solo l'Inter, nei prossimi giorni ci si attende una chiusura veloce, per evitare qualsiasi tipo di beffa.