Il Napoli mette seriamente nel mirino Gerard Deulofeu. Dovendo ancora decidere e capire cosa sarà di Mertens e come andrà a finire una trattativa che ha bisogno dei propri tempi, il club azzurro ha cominciato una serie di riflessioni e quindi di sondaggi sul possibile erede del belga. Individuato proprio nello spagnolo che ha fatto benissimo a Udine nel torneo appena conclusosi.

Deulofeu al Napoli? Le possibili cifre dell'affare

Gerard Deulofeu ha appena compiuto 28 anni, con l’Udinese ha fatto cose incredibili (13 gol quest’anno). Come riferito dal "Corriere dello Sport", il Napoli s’è portato un po’ di lavoro avanti, è stata stabilita anche una cifra, che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. Lo spagnolo è un tassello prezioso a livello offensivo, sa fare tutto quello che una squadra tatticamente mutevole come quella di Spalletti chiede - a sinistra o a destra ma soprattutto alle spalle della prima punta - e Deulofeu ha il suo appeal per completare un organico dal quale, le possibilità esistono, rischia di uscire proprio Mertens.

Occhio anche alla pista Federico Bernardeschi, 28 anni anche per lui, ha caratteristiche che tornerebbero utili, sempre restando nell’orbita di Mertens. Sa giocare su una fascia e anche sull’altra, ha la tendenza a starsene tra le linee e tutto questo sarebbe a costo zero. Un Bernardeschi che non comporta spese iniziali è tentazione non solo italiana e il fascino di un’esperienza all’estero può rappresentare ipotesi concorrenziale: per il Napoli adesso sa che pure questa strada è percorribile, all’interno di un progetto in prospettiva - quattro o cinque anni - e con un ingaggio che starebbe dentro i limiti che AdL si è imposto, ovvero 3.5 bonus compresi.

Deulofeu (Getty)
Deulofeu (Getty)