Ad oggi Dries Mertens non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il Napoli. Il 30 giugno il suo rapporto con il club partenopeo scade e da quel momento il belga sarà libero di firmare a parametro zero con qualsiasi club. In molti ci stanno pensando, ma attualmente la squadra più attiva su questo fronte è senza dubbio la Lazio.

Calciomercato Lazio: Mertens pista concreta?

Come accennato, in caso di mancato rinnovo con il Napoli, Dries Mertens potrebbe finire alla Lazio. Al momento l'opzione più plausibile resta quella del rinnovo con gli azzurri, ma nel calcio tutto è possibile e dunque occhio alle alternative.

Parecchi club farebbero follie per accaparrarsi le prestazioni del gioiello belga, ma la Lazio si sta muovendo in maniera concreta da settimane, lavorando dietro le quinte e sfruttando l'ottimo rapporto tra Sarri e Mertens. Il fatto che il tecnico toscano sia l'allenatore della Lazio gioca non poco a favore dei biancocelesti. Con l'allenatore ex Juve il belga ha vissuto la stagione più entusiasmante della propria carriera e sarebbe ben felice di provare a ripeterla. Qualora non arrivasse il rinnovo con il Napoli, Lotito tenterà seriamente l'affondo.