Adrien Rabiot può lasciare la Juventus. Il centrocampista francese è stato il terzo giocatore più utilizzato da Max Allegri, in un’annata vissuta tra alti e bassi. Adesso c’è un mercato con una potenziale sorpresa all’orizzonte. Gli incedibili alla Juventus, di questi tempi, sono rari e Rabiot non è tra questi: in caso di offerte interessanti può partire, anche considerando che Pogba copre una zona di campo simile alla sua. Mentre Adrien, dopo tre anni a Torino con tre allenatori differenti (Sarri, Pirlo, Allegri), sarebbe così pronto ad abbracciare con interesse nuove prospettive di carriera.

Rabiot va in Premier League?

Alla Juventus, Rabiot è arrivato da svincolato nel 2019. A volerlo lo stesso Allegri, ma soprattutto Fabio Paratici, che lo seguiva da tempo. Quest’anno si è ripartiti da Max per un’annata di ricostruzione, in cui Rabiot si è confermato tra i titolari: 45 presenze, dietro solo a Morata e Cuadrado. 3358’ in campo, preceduto solo da De Ligt e Szczesny. La Juventus però, nonostante questo, è disponibile a valutare offerte per un giocatore che, con 8 milioni netti di ingaggio, pesa molto a bilancio. A sua volta, però, è soprattutto l’ex parigino a sentirsi pronto per nuove sfide.

Le caratteristiche da mezzala sinistra box-to-box, potente, di gamba, ne fanno un profilo ideale per il calcio inglese. Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", a un anno dalla scadenza del contratto, in Premier League potrebbe suscitare l’interesse del Chelsea allenato da Thomas Tuchel, che lo stimava già ai tempi del Psg. I Blues, arrivati terzi e appena passati per circa 5 miliardi di euro al gruppo di Todd Boehly, pianificano inoltre un mercato da 230 milioni. Insomma, non sarebbero i 20-30 milioni di cartellino, secondo le stime del Cies, a spaventare. Mentre al timone del Tottenham di Antonio Conte, piazzatosi quarto e quindi qualificato per la Champions, c’è proprio Paratici. Ciò non toglie che lo spettro di potenziali sbocchi potrebbe essere ben più ampio non solo in Inghilterra ma anche nel resto del continente. Rabiot lascerà il Fantacalcio per sbarcare nelle Euroleghe?

Rabiot (Getty)
Rabiot (Getty)