Il mercato della Juventus sta per entrare nel vivo. Non soltanto Di Maria, la suggestione Koulibaly e le possibili operazioni in uscita: c'è anche un altro nome che porta all'attacco. Ed è quello di Gabriel Jesus. Ecco le ultime sul possibile affare col Manchester City.

Gabriel Jesus va alla Juventus?

La Juventus cerca il partner ideale per Vlahovic. Dusan è rimasto (quasi) solo a comporre l’attacco della Vecchia Signora. Adesso l’obiettivo è puntato sulla prossima stagione e il reparto offensivo bianconero è praticamente da ricostruire dopo gli addii di Dybala, Morata e Bernardeschi, cui si aggiunge Kean, ancora tra coloro che in bilico. Serve un attaccante che possa affiancare il serbo o fargli da vice, innanzitutto, oltre alla caccia alle ali che possano innescarlo, vale a dire Di Maria e/o Perisic. Servono gol e assist nuovi, insomma, e in questo senso la Juventus sta valutando con sempre maggiore attenzione Gabriel Jesus.

Come confermato dal "Corriere dello Sport", il brasiliano è un vecchio pallino di Massimiliano Allegri ed è prossimo a lasciare il Manchester City. Con l’arrivo Haaland, infatti, lo spazio per lui ai Citizens si riduce notevolmente e quindi il giocatore sta valutando tutte le possibili opzioni per il futuro. L’idea prevalente è quella di cambiare aria e di rilanciarsi in un altro club che gli possa garantirgli un impiego costante nella stagione del Mondiale. «Il mio futuro è ancora incerto, ho un contratto con il City e ho già espresso i miei desideri al club e al mio agente - ha spiegato a 'Espn' -. Ho le idee chiare, ma per adesso posso dire solo di essere molto felice qui. Nei prossimi giorni prenderò una decisione sul mio futuro». 

Juventus, c'è concorrenza per Gabriel Jesus

La Juve osserva quindi con attenzione gli sviluppi della vicenda, pronta a sfruttare eventuali opportunità. Ma, naturalmente, non è la sola interessata al bomber. Tradotto: la concorrenza per i bianconeri è forte. In campo sono scesi infatti pure Arsenal e Tottenham. I Gunners, in particolare, hanno già effettuato sondaggi concreti con il City, ma l’entusiasmo si è raffreddato per due motivi. La richiesta del Manchester di 60 milioni, ritenuta eccessiva per un giocatore il cui contratto andrà in scadenza nel 2023, e la mancata conquista di un posto in Champions League.

L’Arsenal è stato bruciato in volata dal Tottenham e sono proprio gli Spurs ad essere entrati in scena negli ultimi giorni, con il jolly di un posto nell’Europa principale da spendere. Ora bisogna vedere se i Gunners, che si sono messi pure sulle tracce di Morata ricevendo però, almeno per il momento, una risposta negativa, proveranno comunque ad affondare il colpo. Certo è che la partecipazione alla Champions favorisce Juve e Tottenham, che possono garantire al brasiliano un palcoscenico adeguato. Il City, da parte sua, ha scelto Haaland e quindi non si opporrà all’addio di Gabriel Jesus, cercando naturalmente di far fruttare il più possibile la sua cessione, considerando che tra un anno si libererà gratis e non c’è all’orizzonte un’idea di rinnovo. Jesus sarà ancora un'esclusiva delle Euroleghe o la Juventus la spunterà?

Gabriel Jesus (Getty)
Gabriel Jesus (Getty)