Il mercato 2022 è già cominciato. Il Sassuolo sarà uno dei club più attivi durante il prossimo mercato. Non perchè la rosa di Dionisi ha bisogno di essere rivista, ma il club emiliano dovrà difendersi dagli assalti per le big per i suoi gioielli. 

Mercato Sassuolo: le opzioni per Frattesi

Oltre a Berardi, Scamacca e Raspadori, anche Frattesi, Traorè e Maxime Lopez si stanno mettendo in mostra in mezzo al campo. Per questo motivo qualcuno potrebbe andare via nel corso del mercato estivo.

Tra i calciatori con maggiore mercato c'è anche Davide Frattesi, centrocampista dell'Under 21 esploso in questa stagione. Frattesi piace a Juventus e Inter per l'estate. 

Duello tra Juventus e Inter per Frattesi

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juve sarebbe pronta ad acquistare Frattesi con la stessa formula utilizzata per Locatelli, ovvero prestito biennale. I bianconeri pagherebbero tra due stagioni l'obbligo d’acquisto già fissato. Con il Sassuolo i bianconeri potrebbero valutare anche la possibilità di inserire nell’operazione un giovane per abbassare la richiesta neroverde che si aggira sui 20-25 milioni. 

Sul centrocampista, tuttavia, c'è anche l'Inter che vede in Frattesi l'alter ego di Barella. I nerazzurri sembrerebbero più indietro nella trattativa ma potrebbero pagare il calciatore immediatamente in caso di addio importante.

 

L'idea di Frattesi per il futuro

Proprio Frattesi ieri dopo la gara contro la Juventus ha parlato a Sky Sport del suo futuro.

Sconfitta?  «Il rammarico è tanto, la partita è stata preparata bene e giocata molto bene. potevamo essere più bravi a sfruttare le occasioni avute. Quando hai di fronte squadre con questo blasone e qualità, se non le chiudi succede quello che è successo oggi. Ci teniamo la prestazione e a Napoli andiamo per fare la partita».

Manca qualche gol?  «Gli inserimenti sono una caratteristica innata, ogni tanto esagero e il mister mi rimprovera…giocare con questo tipo di squadre aiuta. Oggi mi sono mangiato un sacco di gol, i fantallenatori saranno arrabbiatissimi. Speriamo di tornare al gol al più presto anche se poi conta la vittoria della squadra».

Futuro? «Le voci fanno piacere, ma nella mia testa c’è solo di finire al meglio la stagione al Sassuolo che mi ha lanciato nella Serie A. Poi quest’estate vediamo, quel che sarà sarà».