Sono attesi imprevisti colpi di scena, nella telenovela internazionale che riguarda Emre Can. Il centrocampista in scadenza con il Liverpool è attualmente out per via di un infortunio, e sta approfittando di queste settimane per decidere cosa fare del suo futuro. In scadenza con il Liverpool, da tempo Can sarebbe libero di firmare con una nuova squadra a costo zero. I contatti di Marotta con il suo entourage sono avanzatissimi, ma le ultime semifinali Champions potrebbero indurlo a cambiare idea. Mentre in Spagna sono sicuri della sua scelta (per Don Balon il ragazzo ha già scelto il Real Madrid, che con la vittoria di ieri in Germania è vicinissimo all'ennesima finale Champions), c'è anche chi dice che, in caso di miracolo dei reds in finale, a seguito del superamento anche dello scoglio dell'Olimpico, il giocatore possa ravvedersi e decidere di firmare un clamoroso rinnovo.

La Juventus, dalla sua, s'è stancata di aspettare e valutare i continui tentennamenti del tedesco, per cui avrebbe già iniziato a guardare altrove. Ed in tal senso il sogno, se così è possibile chiamarlo, porta ad un giocatore ben più decisivo, qual è da tempo Sergej Milinkovic-Savic. Alla porta di Lotito, che parte da una valutazione di 100 milioni, busseranno in tante, ma Marotta per ingolosire la Lazio proverà a inserire nella trattativa Marko Pjaca che già in passato era stato richiesto in prestito da Tare.

A fine maggio il croato rientrerà dal prestito allo Schalke 04 e aspetterà l'eventuale convocazione per il Mondiale in Russia. Il grave infortunio al ginocchio per lui è ormai alle spalle, e il suo cartellino è tornato a valere non meno di 20 milioni.