Al netto di un ambientamento non facilissimo nel nostro campionato, Denzel Dumfries si è saputo conquistare la fiducia dell'ambiente nerazzurro tanto da diventare uno dei punti fermi dell'Inter in questa stagione, nonostante la pesante eredità di Hakimi.

Bayern Monaco su Dumfries dell'Inter

Le buone prestazioni dell'esterno olandese hanno attirato l'attenzione anche degli addetti di calciomercato delle big europee, in particolare sembra essere il Bayern Monaco a seguire con forte attenzione le prestazioni dell'ex Psv: l'Inter a priori non è nelle condizioni di chiudere la porta in faccia a nessuno che si presenti con un'offerta per un proprio tesserato, ma la società nerazzurra non vorrà sicuramente privarsi a cuor leggero di Dumfries. La trattativa non sarà sicuramente di quelle facili, a meno che il club bavarese non si presenti all'eventuale tavolo delle trattative con un'offerta davvero irrinunciabile tanto per il club quanto per il calciatore. Ad oggi appare difficile che si possa andare facilmente verso la fumata bianca.

Inter, il Bayern Monaco interessato a Dumfries (Getty Images)
Inter, il Bayern Monaco interessato a Dumfries (Getty Images)

Dumfries e il Fantacalcio, i motivi dell'interesse del Bayern Monaco

Nella Serie A 2021/22 Denzel Dumfries fino ad oggi ha collezionato 24 preseneze a voto, 4 gol e 4 assist per lui, anche 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.23 trasformata in 6.88 di fantamedia da bonus e malus. Statistiche che consentono al calciatore dell'Inter di rientrare nella top-10 nella classifica di rendimento di difesa fra i difensori con almeno 20 presenze, e che fanno di lui il migliore di reparto in assoluto per ciò che riguarda il Fantacalcio (solo Criscito ha fatto meglio, ma in 15 presenze). Numeri che spiegano abbastanza chiaramente il perché dell'interesse del Bayern Monaco.