Ha bagnato l'esordio negli Europei Under 21 con il gol alla Repubblica Ceca, ha rappresentato già a gennaio uno dei profili più seguiti in attacco e promette di esserlo anche in estate: fari del mercato puntati su Gianluca Scamacca, che gode di un ottimo momento di forma e che per ora fa la felicità del Genoa che è riuscito a trattanerlo, nonostante la corte del Parma. E i rossoblu, come dichiara il direttore sportivo  Francesco Marroccu a Telenord, proveranno a fare muro anche nella prossima finestra di mercato per l'azzurrino.

Genoa, per Scamacca prova di forza

"A gennaio abbiamo dimostrato serietà sul mercato, per lui siamo spendibili anche nel calciomercato estivo. I suoi due gol contro l’avversario che più l’ha voluto nella sessione invernale hanno chiuso un cerchio. Se ci sarà la possibilità proveremo a trattenerlo”.

Scamacca, i numeri al Fantacalcio

19 partite giocate e 4 gol realizzati per Gianluca Scamacca in questa stagione, condizionata anche dalla grande partenza di Destro nel Genoa: ma il giovane attaccante, nonostante sia partito titolare solo in metà delle partite giocate, ha trovato comunque il modo di incidere, specie nelle ultime settimane. La sua media voto è di 6.07, la sua fantamedia è di 6.71: ha realizzato anche un assist in stagione.

Marroccu sul futuro di Ballardini

Chi potrebbe far crescere ancora di più il giovane Gianluca Scamacca è senza dubbio Davide Ballardini, tecnico esperto che il Genoa vuole tenere con sé anche in vista della prossima stagione. Sempre il direttore sportivo Marroccu ha specificato la situazione, queste le sue dichiarazioni.

“La scelta è fatta per fine stagione. Ci sono i contratti, le carte, i rinnovi e gli adeguamenti e poi c’è la logica che dice che Ballardini ha preso il Genoa a 7 punti… mettere in discussione la prosecuzione del rapporto è un argomento nemmeno da trattare, Ballardini rimarrà. Ci sarà una logica conseguenza delle cose, mi sembra un argomento fuori contesto. Dietro questa classifica c’è un lavoro importante e bisogna dare atto a chi l’ha fatto”.

Gianluca Scamacca (Getty Images)
Gianluca Scamacca (Getty Images)