Il Newcastle continua ad inseguire con insistenza un terzino sinistro nel mercato invernale in corso, ma dopo aver fallito l'affondo su Robin Gosens, ormai destinato all'Inter, il club inglese potrebbe comunque pescare in Serie A in questo senso: nel mirino dei Magpies, infatti, ci sarebbe adesso Rogerio del Sassuolo.

Offerta del Newcastle al Sassuolo per Rogerio

La voce rimbalza dal Brasile e ha trovato comunque sponda in Inghilterra: il Newcastle avrebbe già formulato una prima offerta al Sassuolo per sondare il terreno, si parla di circa 15 milioni di euro per Rogerio. I neroverdi non hanno chiuso la porta, ma la sensazione è che potrebbe servire un piccolo ulteriore sforzo degli inglesi considerando che il 5% della cifra andrebbe eventualmente nelle casse dell'Internacional Porto Alegre per saldare il contributo di solidarietà della FIFA previsto per le società che hanno cresciuto il calciatore fino al 23° anno di vita.

Il Newcastle fa sul serio per Rogerio del Sassuolo (Getty Images)
Il Newcastle fa sul serio per Rogerio del Sassuolo (Getty Images)

Rogerio via dal Fantacalcio? Separazione indolore

La stagione di Rogerio non è stata fino ad oggi entusiasmante: con la maglia del Sassuolo è andato a voto in 17 occasioni fino ad oggi nella Serie A 2021/22, 1 assist e 5 ammonizioni, il tutto per una media voto di 5.82 trasformata da bonus e malus in 5.76 di fantamedia. Cifre decisamente poco attraenti per i fantallenatori, e dunque una partenza destinazione Newcastle che comporterebbe eventualmente poche lacrime in chiave Fantacalcio.