L'eventuale arrivo di Dusan Vlahovic alla Juventus potrebbe sbloccare nuovamente i discorsi che potrebbero portare Alvaro Morata a vestire la maglia del Barcellona: i blaugrana non mollano la presa sull'attaccante di proprietà dell'Atletico Madrid.

Morata a colloquio con l'Atletico Madrid

Nelle ultime ore, fra l'altro, si sarebbe mosso direttamente il calciatore, insieme all'agente, per tentare di risolvere per lo meno alcuni aspetti burocratici che potrebbero creare qualche problema nella trattativa: Alvaro Morata, infatti, nella giornata di ieri è stato intercettato a Madrid dove avrebbe incontrato la dirigenza dei Colchoneros per alcune pendenze che gli permetterebbero poi di chiudere in anticipo il suo prestito alla Juventus, e dunque trasferirsi al Barcellona. Intercettato da alcuni giornalisti iberici, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito.

Dembele del Barcellona farà spazio a Morata (Getty Images)
Dembele del Barcellona farà spazio a Morata (Getty Images)

Barcellona, Dembele cuce lo strappo: l'obiettivo resta Morata

Nel frattempo, però, il Barcellona dovrà liberare spazio in rosa e risorse economiche che attualmente non riesce ancora a rendere disponibili: Ousmane Dembele potrebbe essere uno dei calciatori indiziati a lasciare la maglia catalana, ma ci sarebbe stato un incontro fra gli agenti del calciatore e mister Xavi durante il quale l'entourage dell'attaccante avrebbe dato disponibilità per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. L'impressione è che, però, il Barcellona sia più indirizzato a trovare una soluzione in uscita per Dembele per poi appunto affondare il colpo su Morata.