In attesa di definire l'acquisto di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina, la Juventus non perde di vista il mercato in uscita: il club bianconero quasi certamente provvederà a qualche cessione per finanziare per lo meno in parte l'eventuale arrivo dell'attaccante serbo.

Everton su Kulusevski, la Juventus apre al prestito

Già inserito proprio nel discorso con la Fiorentina nei giorni scorsi, potrebbe essere Dejan Kulusevski uno dei sacrifici della Vecchia Signora: l'ex Parma potrebbe partire anche in prestito per risparmiare parzialmente i soldi del suo ingaggio che si aggira sui 2.5 milioni di euro all'anno. In Italia non si è mosso nessuno in questo senso con convinzione, almeno fino al momento, mentre in Inghilterra è forte l'interesse dell'Everton, destinazione che però non sembra gradita attualmente dal calciatore. Se Kulusevski dovesse decidersi, la Juventus potrebbe aprire addirittura alla cessione in prestito per 18 mesi con un riscatto a favore del club inglese anche da ridiscutere a giugno 2024 considerando che il contratto dello svedese scadrà solamente nel 2025. 

L'Everton fa sul serio per Kulusevski della Juventus (Getty Images)
L'Everton fa sul serio per Kulusevski della Juventus (Getty Images)

Juventus, Dybala verso Liverpool se non arriva il rinnovo

Decisamente più d'interesse, invece, la situazione legata al futuro di Paulo Dybala: le acque fra la Joya e la dirigenza juventina non sembrano essersi tranquillizzate più di tanto, e la proposta di rinnovo che verrà fatta all'attaccante argentino non sarà di certo migliorativa rispetto al suo attuale ingaggio. Se l'ex Palermo non dovesse accettare le carte messe in tavola dalla Juventus, potrebbe aprirsi addirittura la pista Liverpool per lui: i Reds avrebbero già sondato il terreno con l'entourage del calciatore non ricevendo un "no" secco, e sicuramente il club di Premier League avrebbe le risorse economiche per soddisfare le richieste di Dybala, oltre ad assicurargli grandi palcoscenici anche dal punto di vista prettamente sportivo.