Fra gli obiettivi di calciomercato dell'Inter nella finestra attualmente in corso c'è anche un centravanti di scorta che, visto il lungo infortunio di Correa, all'occorrenza possa far rifiatare Edin Dzeko, e che tatticamente dia qualcosa di diverso rispetto a quanto possono dare Lautaro Martinez e Alexis Sanchez.

Praticamente sul punto di chiudersi la trattativa per Robin Gosens dall'Atalanta, l'Inter ha individuato in Felipe Caicedo il prospetto giusto per risolvere la questione di cui sopra.

Caicedo si trasferisce dal Genoa all'Inter

Già da qualche giorno si parlava con insistenza di Felipe Caicedo, e la giornata di domani potrebbe essere quella buona per chiudere: l'attaccante del Genoa è atteso a Milano per svolgere le visite mediche, arriverà in nerazzurro in prestito secco fino al termine della stagione. Caicedo all'Inter ritroverà mister Simone Inzaghi, suo allenatore durante l'esperienza alla Lazio terminata a giugno scorso. L'arrivo di Caicedo all'Inter servirà per mettere una toppa alla rosa nerazzurra in attesa di fare il passo decisivo in questo senso in estate.

Scamacca del Sassuolo nel mirino dell'Inter (Getty Images)
Scamacca del Sassuolo nel mirino dell'Inter (Getty Images)

Inter, in estate gli obiettivi saranno Scamacca e Dybala

Il vero obiettivo dell'Inter, infatti, è Gianluca Scamacca del Sassuolo: sotto contratto con i neroverdi fino al 2025, l'attaccante italiano è già stato prenotato dall'a.d. Giuseppe Marotta sfruttando gli ottimi rapporti col collega Carnevali. Senza mai perdere d'occhio gli sviluppi della vicenda Dybala, con la Joya sempre più lontana dalla Juventus: ci sarà, fra le altre, l'agguerrita concorrenza del Liverpool da battere.