Mattia Aramu potrebbe lasciare il Venezia. Uno scenario a sorpresa, un fulmine a ciel sereno che coinvolge soprattutto i tanti fantallenatori che hanno scommesso su di lui in estate e che ora rischiano di vedere il numero 10 dei lagunari con un'altra maglia. Con conseguenze in termini di bonus tutte da valutare.

Sassuolo, contatti col Venezia per Aramu

Secondo quanto riferito da "Sportitalia", il Sassuolo sta pensando seriamente ad Aramu. Ai neroverdi, freschi di arrivo di Ciervo dalla Roma, piace molto l'esterno classe 1995, protagonista fino a qui di un buonissimo campionato. Contatti in corso con il Venezia, c'è la volontà di prenderlo già entro lunedì anche se i lagunari non sono convinti: nella corsa salvezza, malgrado i recenti acquisti di spessore (Nani l'ultimo), rinunciare a lui potrebbe essere un rischio troppo elevato. Qualora non dovesse riuscirci subito, il Sassuolo ci riproverebbe in estate. Anche perché la permanenza a Reggio Emilia di Berardi è tutt'altro che certa e Aramu potrebbe essere il suo erede in quella zona di campo.

I numeri di Aramu al Fantacalcio

Dopo 23 giornate Aramu ha una fanta-media del 7.14, frutto di 5 gol e 3 assist oltre a 4 ammonizioni e tanti voti positivi. E' titolare e rigorista nel Venezia, tassello fondamentale nella lotta per non retrocedere. Ma il Sassuolo evidentemente sarebbe un passo in avanti per la sua carriera: sbarcherà subito in neroverde, diventando l'alternativa di Berardi e perdendo così minutaggio, titolarità dal dischetto e bonus per strada, o sarà tutto rinviato a luglio? Chi lo ha in rosa si augura vivamente che prevalga la seconda opzione.

Aramu (Getty)
Aramu (Getty)