"Sto trattando 50 giocatori". L'ammissione di Walter Sabatini basta da sola a spiegare cosa sia il mercato della Salernitana. Un autentico frullatore dal quale il ds sta cercando di tirare fuori nel giro di pochi giorni quei rinforzi utili per tentare l'impresa salvezza. Il sogno (dichiarato) si chiama Diego Costa, bomber dal curriculum straordinario. Ma sono tanti i nomi, più o meno prestigiosi, accostati al club campano.

Salernitana, pazza idea Javier Pastore

Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Sepe e di Mazzocchi, la Salernitana sta stringendo per Federico Fazio della Roma. Tra i nomi emersi, confermati anche dallo stesso Sabatini, c'è pure Verdi del Torino e alcuni giovani stranieri come Bohinen del Cska Mosca ed Ederson del Corinthians.

A questi si è aggiunto nelle ultimissime ore anche Javier Pastore, autentico pallino del direttore sportivo, che lo scoprì ai tempi del Palermo. L'argentino ora milita in Spagna nell'Elche, ma con alterne fortune: appena 9 presenze nella Liga e molte panchine. La Salernitana affonderà il colpo?