La Lazio potrebbe presto salutare Vedat Muriqi. L'attaccante kosovaro non è mai riuscito ad imporsi con la maglia biancoceleste e da qui a fine sessione di mercato potrebbe lasciare la Capitale.

Muriqi lascia la Lazio? Spunta il Maiorca

Dopo la cessione di Vavro al Copenaghen, la Lazio sta cercando di piazzare Muriqi. L'attaccante non rientra nei piano di mister Sarri e nelle ultime ore si è fatto avanti il Maiorca. La società spagnola sembra essere molto interessata all'attaccante kosovaro, con l'attaccante che avrebbe dato il suo consenso al trasferimento dopo il no al Saint-Etienne.

Già nei prossimi giorni potrebbe esserci l'accelerata decisiva. Il contatti tra la Lazio e il Maiorca vanno avanti da qualche settimana e il futuro di Muriqi ormai sembra scritto: l'attaccante è destinato a lasciare la Serie A e il Fantacalcio. Una "liberazione" per la società biancoceleste visto lo scarso rendimento di Muriqi da quando è sbarcato nella Capitale.

Lazio, addio Muriqi: ecco il sostituto

L'addio di Vedat Muriqi sembra ormai scontato in casa Lazio. La società biancoceleste, prima di cedere la punta kosovara, vuole mettersi al sicuro e trovare un sostituto all'altezza. Nel taccuino del Ds Tare è entrato il nome di Andrea Pinamonti, di proprietà dell’Inter e ora in prestito all’Empoli. Stando alle ultime indiscrezioni, i due club starebbero pensando ad una trattativa con la formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 12 milioni di euro. Occhio quindi ai cambiamenti di maglie per quanto riguarda gli attaccanti della Serie A: Pinamonti potrebbe lasciare l'Empoli ma rimanere comunque al Fantacalcio.

(Getty Images)
(Getty Images)