Quale sarà il futuro di Nedim Bajrami? Il gioiello dell'Empoli sta convincendo un po' tutti dopo questa prima metà abbondante di campionato di Serie A e potrebbe dire addio ai toscani. Se già a gennaio o a giugno dipenderà dal pressing delle squadre che l'hanno messo nel mirino. E in tal senso uno scenario su tutti gli altri comincia a delinearsi.

Bajrami sostiruirà Insigne al Napoli?

Dopo un inizio in chiaroscuro, Bajrami si è ripreso alla grande e sta anche regalando diversi bonus al Fantacalcio. L'Empoli non vuole cederlo in questa sessione di mercato se non per un'offerta irrinunciabile. Il cartellino del centrocampista albanese viene valutato circa 10 milioni di euro. Al presidente Corsi è costato appena 800 mila euro (500 mila il riscatto finale), il valore è dunque aumentato di oltre dieci volte nell'ultimo anno e mezzo. Il Sassuolo sembrava molto vicino qualche giorno da: dopo un incontro con la dirigenza il tecnico Dionisi aveva dato il proprio ok all'operazione, nata specie dopo l'addio di Boga che è volato all'Atalanta. Ma lo stesso talento albanese ha detto no al trasferimento, stoppando di fatto tutto: la sua volontà è di chiudere il campionato a Empoli.

E in estate occhio al Napoli per Bajrami: il talento classe 1999 viene valutato come erede perfetto di Insigne sulla corsia sinistra, al punto che oggi gli azzurri sono in pole rispetto a tutte le altre pretendenti. Continuerà in Campania la carriera dell'albanese?

Bajrami (Getty)
Bajrami (Getty)