Quale sarà il futuro di Andrea Belotti? L'addio del Gallo al Torino in estate appare ormai cosa scontata e per il club granata sarà una separazione molto dolorosa. Non solo dal punto di vista tecnico, visto che perderà il centravanti (e capitano) di riferimento degli ultimi anni, ma anche sul piano economico: col contratto in scadenza a giugno (non è mai arrivato l'accordo per il rinnovo), il passaggio di Belotti in un'altra squadra a parametro zero lascerà Cairo privo della possibilità di ottenere una cifra più o meno importante dalla cessione del suo cartellino. Ma ora il vero rebus è relativo alla sua prossima destinazione.

Belotti andrà al Toronto?

L'offerta più alta per Andrea Belotti è arrivata da Toronto. Il club canadese sarebbe pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro annui di ingaggio per il Gallo, pur di portarlo in Canada. Belotti e la sua famiglia preferirebbero restare in Italia, e starebbero aspettando una buona offerta dalla Serie A. Nel caso in cui questa non arrivasse, Belotti potrebbe anche volgere le sue attenzioni verso Toronto dove potrebbe vivere un'esperienza diversa con al suo fianco Lorenzo Insigne. Anche se qualcosa in ottica Serie A potrebbe cominciare a muoversi nelle prossime settimane.

Milan, idea Belotti

Secondo quanto riferito da "Tuttosport", la pista Milan per Belotti potrebbe riaprirsi. Non dovendo trattare col Torino per il costo del giocatore, si tratta soltanto di trovare l'intesa economica col diretto interessato. I rossoneri non si avvicineranno neanche alle cifre proposte dal Toronto, ma un tentativo sarà fatto: in estate gli investimenti saranno fatti in altri reparti, ma davanti arriverà comunque un altro giocatore visto che la carta d'identità di Ibrahimovic e Giroud pesa (e la permanenza dello svedese non è nemmeno così certa ad oggi). E allora ecco l'idea che porta al Gallo, stimolato dalla possibilità di approdare in una big: scenario che peserebbe più della valanga di milioni che andrebbe a ottenere in terra canadese?

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)