Con il passaggio di Robin Gosens all'Inter, l'Atalanta si ritroverà costretta ad intervenire sul calciomercato: caccia ad un esterno sinistro da affiancare a Pezzella nelle rotazioni di mister Gasperini. Molto probabilmente si cercherà un profilo giovane da far esplodere con tranquillità.

Ceduto Gosens, l'Atalanta punta Cambiaso del Genoa

L'identikit del profilo di cui sopra risponde al nome di Andrea Cambiaso del Genoa: l'Atalanta è entrata prepotentemente nella corsa all'esterno rossoblù sul quale si è mossa la Juventus nei giorni scorsi. Il contratto di Cambiaso col Genoa scade a giugno 2023, a differenza dei bianconeri l'Atalanta vorrebbe intervenire subito, e questo potrebbe rappresentare un vantaggio considerando che i liguri vorrebbero appunto evitare di perdere il calciatore a parametro zero. 

L'Atalanta forte su Cambiaso del Genoa (Getty Images)
L'Atalanta forte su Cambiaso del Genoa (Getty Images)

Cambiaso e il Fantacalcio, a galla nonostante il disastro

Andrea Cambiaso è una delle poche note liete in casa Genoa in questa stagione fino ad ora disastrosa: 22 volte a voto, 1 gol e 4 assist, anche 3 ammonizioni e 1 espulsione, il tutto per una media voto di 5.91 trasformata in 6.11 di fantamedia da bonus e malus. Non numeri entusiasmanti, ma che mantengono a galla un profilo in un contesto poco felice, e che dunque potrebbe solo migliorare in una piazza più tranquilla. Per la gioia dei fantallenatori che hanno già puntato sulle caratteristiche di Cambiaso.