È passato appena un mese dal suo esonero dal PSG, arrivato a sorpresa nel giorno della vigilia di Natale, ma Thomas Tuchel ha già trovato una nuova squadra. Sarà lui infatti a rimpiazzare Frank Lampard alla guida del Chelsea: dopo la decisione di sollevare dall'incarico l'allenatore (ed ex centrocampista), i Blues hanno scelto Tuchel per ripartire. Il tecnico tedesco, che nella scorsa stagione ha portato il PSG in finale di Champions, riparte dunque dalla Premier League, come annunciato pochi minuti fa dal Chelsea.

Ufficiale, Tuchel è il nuovo allenatore del Chelsea: il comunicato

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore del Chelsea. I Blues hanno reso ufficiale il suo arrivo con un comunicato:

Thomas Tuchel è stato assunto come nuovo allenatore del Chelsea. Arriva a Stamford Bridge dopo due anni e mezzo alla guida dei campioni di Francia del PSG, dove ha raggiunto la finale di Champions: sarà il primo allenatore tedesco della storia del Chelsea".

Chelsea, è Tuchel il nuovo allenatore (Getty Images)
Chelsea, è Tuchel il nuovo allenatore (Getty Images)

Tuchel nuovo allenatore del Chelsea: le sue prime parole

Ecco le prime parole di Thomas Tuchel, nuovo allenatore del Chelsea, riportate dai canali ufficiali del club: "Abbiamo tutti il più grande rispetto per il lavoro di Frank Lampard e per l'eredità che ha lasciato al Chelsea.
Allo stesso tempo non vedo l'ora di incontrare la mia nuova squadra e competere nel campionato più eccitante nel mondo del calcio. Sono grato di fare ora parte della famiglia del Chelsea: è meraviglioso!
"