Si attendeva soltanto l'ufficialità dell'operazione, arrivata qualche istante fa: Fabio Depaoli è un nuovo giocatore del Benevento. A darne notizia è stata la Sampdoria, proprietaria del suo cartellino, tramite il proprio sito ufficiale. Il terzino classe 1997 veniva da una prima metà di stagione disputata con la maglia dell'Atalanta, con cui ha messo a referto soltanto 7 presenze in campionato. Il trasferimento è avvenuto in prestito con diritto di riscatto. Di seguito la nota del club blucerchiato sulla cessione di Depaoli.

Depaoli al Benevento: il comunicato della Sampdoria

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente con l’Atalanta B.C. l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Depaoli. Gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo con diritto di opzione al Benevento Calcio".

Benevento, dove giocherà Depaoli?

Interessante ora capire l'utilizzo di Depaoli al Benevento in ottica Fantacalcio. Essendo un laterale destro, andrà di fatto a giocarsi il posto con Improta che nelle ultime settimane è stato adattato in quella posizione di campo, vista la temporanea indisponibilità di Letizia per via dell'infortunio muscolare rimediato a inizio gennaio. Quando l'ex Carpi tornerà a disposizione, riprenderà il suo posto sulla fascia, con Depaoli che dunque sarà la sua prima alternativa. Il consiglio è dunque di averli in coppia in rosa, così da garantirsi almeno un titolare a partita del Benevento.

Depaoli (Getty)
Depaoli (Getty)