Il Papu Gomez sarà presto un nuovo giocatore del Siviglia. La telenovela del mercato invernale conosce così una fine, dopo le varie voci che avevano associato Gomez a mezza Serie A e non solo

Il Papu ha promesso che a tempo debito spiegherà i motivi che lo hanno portato via dall'Atalanta, ma nel frattempo i tifosi e il fantacalcio salutano uno dei pilastri delle ultime stagioni. Ma c'è un'altra società, in Italia, che guadagnerà, quantomeno economicamente parlando, insieme all'Atalanta dalla cessione di Gomez: il Catania. 

Il Catania incassa dalla cessione di Gomez: il perchè 

Nel 2013 Gomez vola in Ucraina, al Metalist. Un'esperienza che si conclude presto e dura appena un anno: le tensioni politiche suggeriscono al Papu un immediato dietrofront, tanto più che ad accoglierlo nuovamente in Italia, in Serie A, c'è l'Atalanta. 

Un anno prima la cifra dell'accordo tra Catania e Metalist era stata di 6 milioni di euro, ma il club ucraino ne ha pagati soltanto la metà. Per sbloccare l'affare l'Atalanta compie il passo decisivo: franchigia di 3 milioni, al di sopra di quella il Catania incasserà il 30% da un futura rivendita. 

Detto fatto: con il Siviglia l'operazione è da 5,5 milioni di euro più 3 di bonus. Sui 2,5 che esulano dalla franchigia rispetto ai 5,5 di base, il 30% è 750mila euro. La cifra che, come riportato da Di Marzio, incasserà il Catania.