È fatta per il colpo in entrata del calciomercato della Lazio: la società biancoceleste ha chiuso per l'arrivo di un difensore, come anticipato nelle scorse ore. Mateo Musacchio è a Roma, il giocatore va a rimpiazzare l'infortunato Luiz Felipe, che ne avrà per diversi mesi, allungando così il reparto arretrato a disposizione di Simone Inzaghi. È stata la stessa Lazio ad annunciare l'arrivo di Musacchio nella Capitale, pubblicando sui social la foto del difensore con la sciarpa biancoceleste.

Calciomercato Lazio, Musacchio è a Roma (Getty Images)
Calciomercato Lazio, Musacchio è a Roma (Getty Images)

Calciomercato Lazio, Mateo Musacchio è a Roma: i dettagli

Colpo in entrata per il calciomercato della Lazio. I biancocelesti hanno chiuso per l'arrivo di un difensore dal Milan: Mateo Musacchio è a Roma, domani svolgerà le visite mediche per poi ufficializzare il suo approdo in biancoceleste. Musacchio si trasferisce a costo zero, il Milan ha preferito lasciarlo partire per risparmiare il costo del suo ingaggio. Il difensore arriva per sopperire all'assenza di Luiz Felipe, che dopo l'operazione alla caviglia dovrà stare fermo fino ad aprile; dunque Musacchio dovrebbe giocare sul centro-destra in difesa, alternandosi con Patric in quella posizione.

Musacchio alla Lazio, cosa fare al Fantacalcio?

Anche se l'arrivo di Mateo Musacchio alla Lazio potrebbe passare sotto traccia, il difensore potrebbe diventare improvvisamente appetibile al Fantacalcio, in quanto in teoria dovrebbe essere un titolare della squadra biancoceleste. Tuttavia Simone Inzaghi non è allenatore da mettere subito in campo i giocatori arrivati da poco, anche altri hanno dovuto attendere prima di essere lanciati nella mischia; l'esperto ex Milan potrebbe avere qualche chance fin dalle prime partite, considerata l'emergenza dovuta all'assenza di Luiz Felipe, ma Inzaghi ama schierare i suoi fedelissimi. Al Fantacalcio Musacchio potrebbe essere un rischio: meglio acquistarlo se si ha già in rosa Patric, visto che Inzaghi al momento sembrerebbe fidarsi dello spagnolo, come dimostrato anche in passato. Tuttavia nel giro di qualche settimana Musacchio potrebbe rivelarsi prezioso nelle rotazioni del tecnico biancoceleste, con la speranza che non sia tartassato dai problemi fisici che hanno pregiudicato la sua avventura al Milan.