La Lazio si muove e va a caccia del difensore. Dopo l'infortunio di Luiz Felipe che, con l'operazione alla caviglia, starà fuori per circa 2 mesi, i biancocelesti tornano in maniera prepotente sul mercato per prendere un centrale che vada a completare il pacchetto difensivo con Radu, Hoedt, Acerbi e Patric, oltre al reintegrato Vavro. E qualcosa di concreto potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Calciomercato Lazio, in arrivo Musacchio dal Milan

Per la Lazio i nomi sul fronte difesa sono vari. Una delle ultime idee rispondeva al nome di Bruno Viana, difensore dello Sporting Braga per cui sarebbe stata fatta un'offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Ma il profilo balzato in pole è ormai quello di Mateo Musacchio: l'argentino infatti non rientra più nei piani del Milan, il ragazzo piace anche al Parma ma la Lazio l'ha spuntata. Sarà versato 1 milione di euro nelle casse rossonere come indennizzo, mentre il giocatore firmerà un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo biennale, così da rispettare ormai l'ormai celebre indice di liquidità. Musacchio non è stato convocato da Pioli per il derby di Coppa Italia di questa sera, altro indizio che fa pensare a una fumata bianca imminente.

I numeri di Musacchio al Milan

Arrivato a Milano nell'estate del 2017 per circa 18 milioni di euro, dopo l'ottima esperienza in Spagna con la maglia del Villarreal, Musacchio ha indossato la maglia rossonera in 75 gare in tutte le competizioni, siglando anche due gol. Il difensore classe 1990 alla Lazio si giocherà il posto con Patric sul centro-destra, aspettando il rientro di Luiz Felipe previsto per fine marzo / inizio aprile. Sarà il rinforzo giusto per la difesa di Simone Inzaghi?

Musacchio (Getty)
Musacchio (Getty)