L'Inter è a un passo dal rinnovo di Lautaro Martinez. L'attaccante argentino, dopo aver sfiorato in estate il passaggio al Barcellona di Leo Messi, è rimasto alla fine in nerazzurro e ora è pronto a legarsi ancora a lungo al club.

Calciomercato Inter, rinnovo per Lautaro Martinez

Ormai non ci sono più dubbi: l'Inter ha trovato l'accordo per il rinnovo di Lautaro Martinez. La nuova intesa scadrà il 30 giugno del 2024 (e non 2025, come si pensava fino a qualche giorno fa), ad ogni modo la società ha intenzione di programmare con lui il presente e il futuro sul piano sportivo. Resta la clausola di rescissione da 111 milioni di euro, ma la vera novità è l'inserimento di un'altra clausola da 150 milioni anti Juventus. L'ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore, per la gioia anche di Antonio Conte che potrà così fare affidamento ancora per molto tempo sulla coppia prediletta di attaccanti.

Inter, quanto guadagnerà Lautaro Martinez?

Per quanto riguarda le cifre dello stipendio di Lautaro Martinez, il club nerazzurro non arriverà ai 10 milioni l'anno offerti la scorsa estate dai blaugrana al ragazzo di Bahía Blanca. Ma certamente verrà riconosciuto un bell'aumento al bomber 23enne: l’Inter metterà sul piatto circa 5 milioni di base più bonus per il nuovo ingaggio del calciatore. L'entourage di Lautaro puntava a quota 7, come altri big della rosa, ma alla fine si è arrivati a un accordo a metà strada e comunque ben superiore rispetto agli attuali 2.4 a stagione. Manca soltanto l'annuncio: Lautaro resterà all'Inter almeno fino al 2024.

Lautaro (Getty)
Lautaro (Getty)