Il Bologna è a caccia di un rinforzo in attacco. Walter Sabatini, di comune accordo con Sinisa Mihajlovic, sta provando a regalare al tecnico serbo - evidentemente non soddisfatto dal rendimento e dai numeri del suo reparto offensivo - un nome nuovo in grado di dare più incisività negli ultimi 30 metri nel girone di ritorno. Oltre che un'opzione in più tra le rotazioni nel corso della stagione. Ma i dubbi della dirigenza sul profilo ideale da scegliere non sono stati ancora dissipati e il tempo stringe: ecco perché, a sorpresa, il tassello supplementare potrebbe arrivare in estate e non subito.

Calciomercato Bologna, si lavora per Arnautovic

Il vero pallino di Sabatini risponde al nome di Marko Arnautovic. L'obiettivo è quello di strappargli una promessa ma, come detto, per giugno e non per gennaio; il giocatore è orientato ad accettare, ammesso che non cambi idea nel frattempo e non si faccia ammaliare da qualche altra eventuale proposta. Si va dunque verso la conferma di Barrow e Palacio fino a fine campionato, per poi riprogrammare mercato e gerarchie offensive in estate, magari con un Arnautovic in più nel motore del Bologna. A meno che non si arrivi subito a un'intesa definitiva per l'altro nome sul taccuino rossoblù.

Calciomercato Bologna, arriva Swiderski?

Parallelamente, l'altra pista seguita dal Bologna porterebbe a Karol Swiderski, per il quale è stato già raggiunto un accordo col Paok la scorsa settimana. Un trasferimento in prestito gratuito con obbligo di riscatto qualora l'attaccante polacco classe 1997, già definito come il "nuovo Piatek", dovesse siglare almeno 7 gol fino a fine campionato. Il club greco ha detto ok anche al pagamento dilazionato in due anni, con l'inserimento di una percentuale sulla futura rivendita. Nelle ultime ore però la trattativa si è arenata per via dell'interesse dell'Union Berlino, ma l'affare resta in piedi: nei prossimi giorni sapremo se ci sarà o meno la fumata bianca.

Arnautovic (Getty)
Arnautovic (Getty)