Il Cagliari ha chiuso per Matteo Lovato. Il centrale ex Verona, attualmente di proprietà dell'Atalanta, si trasferirà tra le fila dei sardi durante questa sessione invernale di calciomercato. Ecco tutti i dettagli dell'affare ma anche come cambia la squadra di Mazzarri con questo nuovo acquisto.

Cagliari: preso Lovato, i dettagli

Come si sa ormai da qualche giorno, Diego Godin e Martin Caceres lasceranno il Cagliari a gennaio. Entrambi messi fuori rosa dalla partita con la Juventus, saranno ceduti il prima possibile: in virtù di ciò, la dirigenza sarda ha già iniziato a muoversi proprio sul fronte mercato per individuare i possibili sostituti ed il primo è stato anche praticamente già preso. Parliamo di Matteo Lovato, giovane difensore centrale di proprietà dell'Atalanta, pronto a trasferirsi al Cagliari durante la finestra invernale del calciomercato di gennaio. L'accordo è stato trovato nelle scorse ore per colui che di fatto andrà a sostituire Diego Godin: naturalmente arriverà in prestito, quasi sicuramente secco, fino alla fine della stagione. Una mossa interessante anche in termini fantacalcistici, perché ora potrà trovare certamente più spazio.

Cagliari e Fantacalcio: cosa cambia con Lovato?

Come accennato, quantomeno al momento, Lovato arriva per sostituire Godin. Indipendentemente da chi arriverà (probabile che sarà acquistato infatti un altro centrale), siamo certi che il giovane di proprietà dell'Atalanta troverà molto spazio tra le fila del Cagliari. Di conseguenza diventa un'importante occasione per i fantallenatori all'asta di riparazione: quasi sicuramente agirà sul centro destra della linea difensiva a tre di Mazzarri con Ceppitelli e Carboni.

Nella scorsa stagione ha fatto benissimo al Verona, quest'anno ha avuto pochissime occasioni per mettere in mostra il proprio talento: appena 6 presenze, 3 da titolare, con anche un'ammonizione collezionata ed in totale una media voto del 6 ed una fantamedia del 5.9.

Lovato (Getty Images)
Lovato (Getty Images)