La Juventus lavora per il possibile colpo di mercato a gennaio. Secondo le ultime notizie di mercato, i bianconeri sarebbero pronti a regalare a Massimiliano Allegri un centrocampista di valore.

Mercato Juventus: Zakaria, Witsel o una sorpresa

Come noto la Juventus continua la ricerca di un centrocampista di qualità e quantità in grado di diventare il perno della squadra di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano cerca ancora l'equilibrio giusto in mediana.

La prima idea dei bianconere per il mercato 2022 resta il francese Tchouaméni del Monaco. Il calciatore piace però a diverse big europee, motivo per il quale il suo prezzo sarebbe diventato proibitivo per la Juve.

Per tale motivo, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, ad oggi la prima opzione per il calciomercato di gennaio della Juve potrebbe essere quella di prendere Denis Zakaria.

Il centrocampista svizzero rappresenta una soluzione non giovanissima, però giovane.

Il contratto tra Zakaria e il Gladbach andrà in scadenza il 30 giugno 2022. Per tale motivo il calciatore potrebbe arrivare in saldo come confermato anche da ds del Borussia nel corso della giornata di ieri. 

Non tramonta nemmeno l’opzione Witsel del BVB. Il belga non è giovanissimo e a gennaio compirà 33 anni, ma il contratto in scadenza a giugno 2022 e il fatto che probabilmente l’accordo non sarà rinnovato rappresentano una bella opportunità. Il centrocampista però piace anche al Newcastle e ad altre società non solo in Premier.

Juventus: Boubacar Kamara la possibile sorprese

Oltre alle opzioni note, la Juventus per il mercato di gennaio avrebbe anche posato gli occhi sul 22enne Boubacar Kamara del Marsiglia. Anche il calciatore dell'OM, come i due colleghi, potrebbe arrivare subito a gennaio o giugno dal momento che il franco-senegalese (14 presenze stagionali e un gol per l’OM) è a serio rischio svincolo. Il contratto di Kamara, infatti, è in scadenza a fine anno e a gennaio potrebbe essere acquistato con un indennizzo ridotto dalla Juve. Se rinnovasse, l’appeal dell’affare perderebbe peso, in caso contrario la Juve potrebbe affondare presto il colpo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile