La Juventus guarda già al futuro e la volontà è quella di riscattare Morata, anche se la cifra pattuita con l'Atletico Madrid è molto alta e si punta ad avere uno sconto dalla società spagnola.

Juventus, si lavora al riscatto di Morata

Nonostante l'infortunio e qualche gol sbagliato, la Juventus sa quanto sia importante Alvaro Morata per il presente e per il futuro. A giugno 2022 scadrà il prestito biennale e la Juventus dovrà sborsare 40 milioni di euro per averlo a titolo definitivo. I margini per lavorare sul riscatto del calciatore spagnolo ci sono buoni margini di manovra, come rivelato dal Mundo Deportivo.

Juventus, serve lo sconto per Morata

L'annata di Morata, come detto, non è per ora esaltante, e questo potrebbe aiutare la Juventus a chiedere uno sconto, magari in cambio di un "patto di non belligeranza" nei confronti dell'Atletico nella corsa a Dusan Vlahovic, in uscita dalla Fiorentina. I Colchoneros potrebbero chiedere una cifra leggermente inferiore ai 40 milioni pattuiti, e scendere magari ancora in caso di inserimento di McKennie come contropartita. La Juventus è al lavoro.

Juventus, Morata si congratula con Kulusevski dopo una vittoria (Getty)
Juventus, Morata si congratula con Kulusevski dopo una vittoria (Getty)