SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'Hellas riporta a Verona l'attaccante dell'Inter Salcedo. Dopo l'esperienza in prestito dello scorso campionato, la punta avrà una nuova occasione di dimostrare il suo valore alla corte di Ivan Juric.

Calciomercato Verona: torna Salcedo in attacco

Il Verona potrà ancora contare sulla punta dell'Inter Eddie Salcedo. La trattativa tra i due club si è conclusa positivamente. L'attaccante italiano di origini colombiane, dopo una buona stagione lo scorso anno all'Hellas, tornerà nuovamente in prestito dall'Inter. Il suo contratto è stato già depositato. La scorsa stagione Salcedo in Veneto aveva messo insieme 17 presenze ed un gol, il suo rendimento era stato frenato da un brutto infortunio che lo aveva messo ko nei mesi invernali. 

Salcedo, i numeri al Fantacalcio

Come detto anche le sue statistiche sono state inevitabilmente condizionate dall'infortunio. Nonostante questo Salcedo aveva comunque fatto in tempo a trovare la via del gol: un +3 nelle 10 partite con la maglia dell'Hellas, e una media fantavoto di 6.39. La sua quotazione dall'1 iniziale era cresciuta fino a 6 fm.

Salcedo (Getty)
Salcedo (Getty)

Il suo arrivo era stato annunciato in conferenza stampa dallo stesso Juric che ha parlato dell'attacco del Verona.

Verona, Juric sulla rosa e su Salcedo

"Qualcosina sì, alcuni hanno messo minuti nelle gambe, come Gunter, Tameze e Barak. Dietro siamo ancora in emergenza, ma la condizione è un po' migliorata".


"Abbiamo bisogno di qualcosa in attacco. Abbiamo bisogno di due giocatori che ti diano qualcosa in più. Abbiamo perso dei giocatori davanti, e vogliamo migliorarci. Fin qui non ci siamo riusciti, e molto dipende da quello. Abbiamo messo Salcedo e Colley, che danno freschezza, ma serve una base più forte".


"Mi adatto abbastanza, pur essendoci concetti a cui non rinuncio. Sto conoscendo i giocatori, provando a sfruttare le loro caratteristiche".