Kevin Bonifazi sta per tornare in Serie A e al Fantacalcio. Il difensore potrebbe infatti è in procinto di lasciare la Spal e accasarsi all'Udinese: il difensore ha già sostenuto le visite mediche ieri e nella giornata di oggi dovrebbe arrivare la firma sul contratto con relativa ufficialità. I friulani avrebbero bruciato la concorrenza del Genoa, mentre l'interesse del Cagliari, che ha messo le mani su un veterano come Diego Godin, si era raffreddato da tempo. Trasferitosi alla Spal dal Torino a gennaio, ora Bonifazi lascerà nuovamente i ferraresi.

Bonifazi all'Udinese: i dettagli dell'operazione

L'arrivo di Kevin Bonifazi all'Udinese è ormai imminente. E' stato trovato un accordo con la Spal per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Per Bonifazi potrebbe esserci da subito un ruolo da protagonista nella difesa di Luca Gotti; il suo arrivo sbloccherebbe la partenza di Troost-Ekong in direzione Watford, così l'ex Torino potrebbe giocarsi le sue chance da titolare con il resto del pacchetto difensivo della squadra friulana. Kevin Bonifazi potrebbe dunque diventare un prospetto interessante al Fantacalcio, titolare in una squadra che punta a una salvezza tranquilla e che, dopo l'arrivo di Gotti, ha dimostrato già una buona solidità, come dimostrano i numerosi clean sheet ottenuti dal portiere Musso nella passata stagione.

Perché prendere Bonifazi al Fantacalcio

Se ci si dovesse basare soltanto sui numeri della passata stagione, Kevin Bonifazi sarebbe un difensore da evitare assolutamente al Fantacalcio. Un'annata disgraziata per il classe 1996, che inizialmente non ha trovato spazio al Torino sotto la guida di Walter Mazzarri, poi si è trasferito in una squadra che ben presto si è rivelata la peggiore della Serie A. Questi i numeri di Kevin Bonifazi: 17 partite disputate, 2 gol realizzati, una media fantavoto di 5.85. Pur in una stagione deludente, Bonifazi è riuscito a mettere a segno 2 reti, a testimonianza della sua pericolosità in area avversaria; un buon motivo per puntare nuovamente su di lui, visto che un difensore goleador è sempre un valore aggiunto al Fantacalcio. L'arrivo all'Udinese potrebbe dunque rivelarsi proficuo sia per il giocatore sia per i fantallenatori, che potranno contare sulla sua voglia di riscatto.

Bonifazi (Getty)
Bonifazi (Getty)