A differenza delle iniziali aspettative che si potevano pensare dopo l'arrivo di Juric sulla panchina del Torino, il club granata non è intervenuto massicciamente sul calciomercato: mancano ancora i tasselli giusti in casa torinista, ma potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Torino su Orsolini del Bologna, lo scenario

Per il reparto avanzato la pedina in ingresso potrebbe essere quella che risponde al nome di Riccardo Orsolini, esterno offensivo attualmente in forza al Bologna: il Torino ha offerto ai rossoblù un prestito oneroso di 2 milioni di euro con riscatto obbligato a 11, la richiesta iniziale era di un totale di 15, la sensazione è che manchi poco affinché arrivi la fumata bianca. Orsolini al Torino firmerebbe un quadriennale da 1.5 milione di euro a stagione.

Tommaso Pobega (getty)
Tommaso Pobega (getty)

Torino su Pobega del Milan, lo scenario

Relativamente al reparto mediano, invece, è Pobega l'uomo nel mirino del Torino: Davide Vignati, responsabile dell'area tecnica granata, si è incontrato con Bastianelli, procuratore del calciatore del Milan. L'operazione potrebbe chiudersi in prestito secco perché il Milan non sarebbe intenzionato a perdere il controllo sul calciatore: se i rossoneri dovessero davvero chiudere per Bakayoko, si velocizzerebbe anche la pista Pobega-Torino.