Fra le sorprese della scorsa stagione in Serie A figura sicuramente anche l'attaccante dello Spezia Nzola, che però probabilmente non resterà a difendere la maglia del club ligure anche nella stagione in corso ormai già cominciata, mister Thiago Motta ha già fatto capire di fondare la propria formazione su altre pedine.

Spezia, Nzola vuole solo la Serie A

Nelle scorse settimane lo Spezia ha tentato di monetizzare il più possibile dal cartellino di Nzola, forte l'interesse su di lui soprattutto di club russi e turchi, ma non si è mai entrati nel vivo della trattativa per il chiaro intento del calciatore di voler restare in Serie A, stesso motivo per il quale non è stata presa in considerazione una cessione in Serie B. Nzola vuole restare nel massimo campionato italiano e giocarsi dunque le sue carte, come ha già avuto modo di dimostrare di meritare in passato. 

Nzola (getty)
Nzola (getty)

Su Nzola dello Spezia sono forti Udinese e Cagliari

Ad oggi sul calciatore sono in particolare due i club ad essere attenti: Udinese e Cagliari, che avrebbero già chiesto ripetutamente informazioni allo Spezia a riguardo. La valutazione di Nzola attualmente è di circa 5 milioni di euro, nulla di insormontabile anche per un club di seconda fascia. Se alla fine, però, non dovesse arrivare l'offerta giusta, Nzola potrebbe anche decidere di lasciare l'Italia per l'Inghilterra, dove ad accoglierlo sarebbero pronti Fulham e West Bromwich.