Harry Kane si è arreso. Dopo aver chiesto ufficialmente la cessione a fine maggio, l'attaccante del Tottenham è tornato sui suoi passi e oggi ha comunicato la sua decisione definitiva. Resta agli Spurs. Un annuncio che potrebbe aprire nuovi scenari di mercato per il Manchester City che, da mesi, aveva proprio in Kane il suo grande obiettivo per l'attacco.

L'annuncio di Kane: "Resto al Tottenham"

"È stata incredibile l'accoglienza ricevuta dai fans degli Spurs la scorsa domenica, così come leggere alcuni dei messaggi di supporto che ho ricevuto nelle ultime settimane. Quest'estate resterò al Tottenham. Sono concentrato al 100% per aiutare la squadra a raggiungere il successo".

Questa la traduzione del tweet di Harry Kane che, dunque, mette da parte il mercato (almeno per questa stagione). Prosegue dunque la lunga storia con il Tottenham, iniziata addirittura nel 2004 quando il giocatore aveva appena 11 anni. In prima squadra dal 2013/14, e poi capitano, Kane ha disputato 337 partite ufficiali con gli Spurs segnando 221 reti. Numeri da bomber di razza.

 

Calciomercato, il City affonda per Cristiano Ronaldo?

La permanenza di Kane al Tottenham può avere ripercussioni anche sul mercato italiano. Il Manchester City, che aveva messo pesantemente nel mirino il capitano dell'Inghilterra, deve adesso guardare altrove. E non è forse un caso che negli ultimi giorni si siano moltiplicati i rumors che accostano Cristiano Ronaldo ai Citizens. La Juventus non esclude niente e avrebbe anche già fissato il prezzo del cartellino di CR7, sul quale resta vigile anche il PSG in caso di addio (sempre più probabile) di Mbappè.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo (Getty Images)