Mehdi Bourabia cambia maglia, ma resta in Serie A. Il centrocampista sta per lasciare il Sassuolo dopo tre ani per accasarsi allo Spezia. Nel club ligure spera di tornare protagonista visto che aveva faticato non poco negli ultimi tempi in neroverde.

Bourabia allo Spezia: ci siamo

Mehdi Bourabia sta per diventare un nuovo calciatore dello Spezia. Il centrocampista marocchino, classe 1991, era di proprietà del Sassuolo. I due club hanno chiuso la trattativa nelle ultime ore e il ragazzo dovrebbe arrivare in Liguria già nella giornata di oggi. Come riporta Gianluca di Marzio, Bourabia aveva il contratto con il Sassuolo in scadenza nel 2022 e si trasferirà allo Spezia a titolo definitivo. Nelle prossime ore dovrebbero andare in scena le consuete visite mediche e la firma sul nuovo contratto di Mehdi Bourabia con lo Spezia.

Bourabia lascia il Sassuolo: i suoi numeri al Fantacalcio

Mehdi Bourabia lascia il Sassuolo dopo tre stagioni per trasferirsi allo Spezia. Era arrivato nel club neroverde nel 2018 dai bulgari del Levski Sofia. In totale, con il club emiliano, ha collezionato 67 presenze, mettendo a segno quattro gol tra campionato e Coppa Italia. Nell'ultima stagione ha collezionato appena 15 apparizioni nella nostra Serie A, mettendo a segno una rete. Un bottino abbastanza magro che va migliorato, così come la sua fanta-media del 6,09, con la maglia dello Spezia.

Calciomercato Spezia, Bourabia in arrivo dal Sassuolo (Getty Images)
Calciomercato Spezia, Bourabia in arrivo dal Sassuolo (Getty Images)