La Lazio sta mettendo a posto gli ultimi tasselli col mercato. Archiviato ormai il discorso Correa con l'Inter e preso Basic dal Bordeaux, ora Maurizio Sarri si aspetta un paio di esterni offensivi per completare il pacchetto e dare così maggiori possibilità di rotazioni al tecnico capitolino. Con una novità interessante delle ultime ore.

La Lazio su Zaccagni?

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", la Lazio si sarebbe avvicinata molto a Mattia Zaccagni del Verona. Grande protagonista della prima giornata di campionato con la doppietta rifilata al Sassuolo, lo specialista scaligero sarebbe un nome molto gradito a Sarri così come alla dirigenza biancoceleste. In pole al momento c'è sempre Filip Kostic dell'Eintracht, ma la questione Kamenovic (extracomunitario e non cedibile in prestito, serve un club che lo tesseri al posto della Lazio) ad oggi blocca l'operazione. Ecco perché Zaccagni, italiano e ormai volto noto della Serie A, potrebbe diventare una candidatura forte. Occhio anche alle cifre: i buoni rapporti tra Lotito e Setti porterebbero alla chiusura dell'affare tra i 10 e i 15 milioni di euro, specie perché il contratto del giocatore è in scadenza nel 2022.

Zaccagni alla Lazio? Ecco cosa cambia al Fantacalcio

L'eventuale approdo di Zaccagni alla Lazio sarebbe interessante al Fantacalcio. Non solo per le implicazioni di natura tecnica, ma anche per la possibilità che avrebbe Sarri di cambiare modulo e passare all'occorrenza al 4-3-1-2, variante che gli piace non poco. In tal caso, il talento del Verona sarebbe l'ispiratore alle spalle del tandem offensivo, oppure mezz'ala con Luis Alberto avanzato di qualche metro. In ogni caso, garantirebbe rendimento elevato vista la sua intelligenza e duttilità tattica.

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)